Valutazioni e Perizie

Spesso ci si trova ad avere in casa oggetti di cui non si conoscono le caratteristiche o il valore.
Le valutazioni vengono richieste normalmente in caso di separazioni o successioni ereditarie, per valutare l’opportunità di una vendita, per questioni legali, ma anche per semplice curiosità.
Siamo in grado di offrire la stima di qualunque oggetto: gioielli e argenti, mobili, quadri, disegni e incisioni, ceramiche, vetri e ogni altro oggetto d’epoca. Nel caso fosse necessario possiamo avvalerci della consulenza di colleghi specializzati in ogni ambito.
Il servizio è gratuito se l’oggetto viene portato in negozio su appuntamento, o se la valutazione viene effettuata sulla base di fotografie, che possono essere inviate anche per email all’indirizzo
antichitapupeide@gmail.com.
Nel caso non sia possibile una visione diretta e ravvicinata dell’oggetto la valutazione può essere considerata di massima, comunque non vincolante. Questo perchè solo con un’analisi attenta e diretta dell’oggetto antico è possibile stabilirne con precisione l’autenticità, l’epoca e lo stato di conservazione.
Se si desidera un’attestazione scritta della stima, o comunque la valutazione implica una visita al vostro domicilio, verrà richiesto un corrispettivo da concordare in base alla distanza, al tempo e all’impegno necessario.
Il consiglio, nel caso non sia possibile portare l’oggetto in negozio per una visione diretta, è di inviare una fotografia chiara per avere un prima valutazione gratuita, a cui far seguire, se necessario, una stima più precisa.